Così come gli unicorni mi tingo i capelli

febbraio 28, 2016

Dopo la maturità, ho detto ai miei, lo stesso giorno dell'esame orale mi farò il tatuaggio e voi non potrete farci niente perchè è una cosa che faccio per me e solo per me, non per darvi fastidio e farvi incazzare, lo faccio perchè sento il bisogno di scrivere sulla mia pelle che questo periodo della mia vita è finito per sempre e da ora in poi si va solo avanti.
A luglio mi farò il tatuaggio e non ce n'è per nessuno, Ma non mi basta. 
Voglio tingermi i capelli.
Io ho già schiarito mille volte i miei capelli, ma sempre su qualche tono più chiaro del mio marroncino-biondino-scolorito. Li ho resi più luminosi, ecco.
Ora no, ora voglio tingermi i capelli e sono fottutamene indecisa.


Ipotesi numero uno.
Il capello bianco che manco mia nonna.





Ipotesi numero due.
Il capello silver che manco mio nonno.





Ipotesi numero tre
Il capello platino che giusto Evelina.




Ipotesi numero quattro
Il capello rosso che manco mia madre.



Ci sono dei lati positivi: la mia carnagione è molto -troppo- chiara, e dovrebbe andare a braccetto con tutte quante le mie ipotesi. In più le mie sopracciglia sono marroncine-biondine-sbiadite, quindi non dovrei sembrare un fenomeno da circo. 
Ci sono anche dei lati negativi ovviamente, molti lati negativi. Tutte le foto che ho trovato sul web con i capelli tinti come i peli di unicorno sono foto di fighe spaziali che pure tosate come pecore starebbero bene. Io non sono affatto una figa spaziale, sono nella norma: carina.
Forse starei meglio con i capelli rossi, mia madre li ha e ci sta bene. Però io vorrei tanto provare una delle prime tre ipotesi, C'è anche da dire che i miei nonni incarnano le ipotesi uno e due e i colori unicorneschi gli donano, ma non sono certa che nonni e nonne valgano come misura di paragone.
C'è anche il punto scomodo che le ipotesi da uno a tre massacrano i capelli, e io li ho già parecchio rovinati, non vorrei dare loro il colpo di grazia. 

Ho bisogno di consigli e  faccio un appello a voi lettori: qualcuno si è mai colorato i capelli così? Conosce qualcuno che lo ha fatto? Lo consigliate? Come vanno curati i capelli una volta dopo averli schiariti così tanto? Diventano stopposi e secchi? Conoscete qualche sito fidato sul web in cui si parla di tinte da unicorno, con pro e contro annessi?
Aiuto.

Ludo



You Might Also Like

12 commenti

  1. Il capello chiaro sta sempre bene perché non sbatte neanche sui lineamenti più forti. Purtroppo non posso darti consigli sul come perché sono mora colore setola di cinghiale.
    Però continuo a seguirti per scoprire che cosa farai alla fine ;)
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più ci penso più mi stanno vendendo dubbi. Forse dovrei aspettare che mi crescano i capelli un po' più lunghi... e poi, io non ho i lineamenti forti manco per niente! come faccio?

      Elimina
  2. Io opto per il rosso, secondo me, vedendo le foto su instagram, staresti bene. Le prime due opzioni sono
    A) uno sfacelo per i capelli
    B) difficili da tenere, perché basta poca ricrescita e ti fa stacco (anche se hai capelli chiari devi considerare il contrasto col bianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso mi sembra cosi scontato, anche se proprio fico!

      Elimina
  3. Se vuoi un mio consiglio, ti direi fallo senza troppi pensieri, hai l'età giusta per farlo, e a questo proposito tra quelli che hai messo io sceglierei il Silver magari con le punte rosa o blu che si portano tanto, poi se li farai a luglio sarà estate quindi vai tranquilla,in estate tutto è permesso...per il rosso che è un bellissimo colore avrai tempo (secondo me).
    Io feci i capelli di sotto rosa (ai tempi fu avril Lavigne a portare la moda e io che la adoravo la seguii subito) e non mi sono pentita ne ho i capelli rovinati, li coloro da sempre e faccio regolarmente maschere dal parrucchiere per nutrirli e tenerli "in forma" Ma credo che molto dipenda anche dal tipo di capello che di base si ha, se hai dei bei capelli forti non penso tu abbia problemi, se sono più sottili ci darei meno sotto. Io volevo fare le punte rosa o viola ma il mio parrucchiere mi ha detto basta, al massimo voleva farmi solo una ciocca. =p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato al fatto che da grande il rosso puo essere un opzione plausibile. Il lato negativo è che i miei capelli sono molto molto molto deboli :(((

      Elimina
  4. Il rosso è un bellissimo colore te lo consiglio!👍 Io la prima volta che mi sono tinta i capelli è stato a 17 anni, mi sono schiarita i capelli con lo shatush e ho fatto tutto da sola senza che i miei lo sapessero! Il risultato? Io ho i capelli castani scuro e sono risultate le schiariture ramate, invece che bionde!😂 Ma non mi sono pentita! Tu hai l'età per tingerli e se vuoi cambiare look fallo senza pensarci!😊

    RispondiElimina
  5. Mi fai tornare le fisse delle tinte.. :) poi com'è finita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora niente... aspetto che passino via tutti gli esami e poi deciderò.

      Elimina

Subscribe